Il 27 ottobre 2007 si svolgerà la seconda edizione di Music Against ‘Ndrangheta.
La data non è casuale, ma ha un suo significato…
Il 24 ottobre 2006, infatti, la città di Lamezia ha assistito all’incendio che ha trasformato in cenere non solo i sogni di una famiglia, ma di un’intera comunità.
Ad un anno esatto dalla manifestazione successiva all’incendio si vuole ricordare quello che è successo, ma soprattutto si vuole ricordare che finalmente esiste una Lamezia che dice “basta!”. Quella palazzina annerita è diventato il simbolo di una Lamezia che non china la testa davanti all’arroganza mafiosa. Music Against ‘Ndrangheta vuole diventare un appuntamento fisso proprio per quei giovani che vogliono restare nella propria città nonostante tutto, che vogliono cambiarla dal basso…
E quale strumento migliore della musica?
L’iniziativa è aperta a tutti. Verrà dato spazio a gruppi musicali, ad artisti, associazioni, con stand per mostre fotografiche, volantini e ogni altra attività in sintonia con questo scopo.
Si alterneranno sul palco: Aneurisma (alternative rock da Cortale), Irrikonoscenti (calabrian punk/rock), Ninna Nane (punk rock da Lamezia), Roipnol (rock da Lamezia), Totem (rock da Lamezia), Maieutica (alternative rock da Lamezia). E per finire dance hall reggae con New Castro Sound.
Sabato 27 ottobre tutti in Piazza Mercato Vecchio a partire dalle 18:00.
AMA LA MUSICA ODIA LA ‘NDRANGHETA!

Comitato Music Against ‘Ndrangheta
Collettivo*Macondo

Per info: music_against_ndrangheta@yahoo.it

MAN2

Annunci