MAN_3

Torna a Lamezia Terme (CZ) sabato 25 ottobre il MAN “Music Against Ndrangheta”, manifestazione aristico culturale giunta ormai alla terza edizione. Nata con l’idea di contrapporre allo strapotere della ‘Ndrangheta la forza della musica, quest’anno si arricchisce estendendosi anche ad altre forme d’arte: fotografia, letteratura, e pittura.
Quest’anno prende il via una collaborazione tra la sezione calabrese del concorso multiartistico nazionale MarteLive e il MAN, con l’intento di promuovere al meglio gli obiettivi comuni delle due manifestazioni così come affermato dagli organizzatori del MAN: «Crediamo fortemente che musica, pittura, fotografia e letteratura siano gli strumenti adatti per veicolare determinati messaggi, e per far riflettere i giovani su tematiche importanti come legalità, ndrangheta e sviluppo del territorio». MarteLive, nato a Roma nel 2001, è giunto ormai alla sua nona edizione, dal 2007 con l’impegno dell’Associazione Cullturale calabrese Nestor5 ha aperto una propria sezione a Cosenza.
La collaborazione con il MAN permetterà ai vincitori delle singole sezioni della manifestazione lametina l’accesso diretto alla finale regionale che si terrà tra Aprile e Maggio 2009 a Cosenza. Gli artisti selezionati da MarteLive Cosenza parteciperanno alla fase finale Nazionale che si terrà a Maggio – Giugno 2009 a Roma.
Le due manifestazioni e le associazioni organizzatrici invitano tutti a partecipare, e gli artisti a dimostrare che la forza della cultura vale più del potere economico della ‘ndrangheta.

http://www.myspace.com/martelivecosenza
http://www.myspace.com/musicagainstndrangheta

Annunci