Ciao Gianni!

Apprendiamo con tristezza la notizia della morte di Gianni Lucchino, assessore al comune di Lamezia Terme ma soprattutto grande compagno. Avevamo avuto modo di conoscerlo qualche anno fa quando con il Collettivo Lamezia Rossa ci eravamo rivolti a lui per una sede.
Gianni, cosi voleva che lo chiamassimo, si è fidato a pelle di quei 5 ragazzi che nemmeno conosceva e ci ha lasciato le chiavi senza volere troppe spiegazioni e senza fare raccomandazioni. Ricordiamo anche il grandissimo aiuto che ci ha dato per la prima edizione del Music Against Ndrangheta, anzi possiamo dire che senza di lui questa manifestazione non sarebbe mai nata. Ricordiamo le riunioni fatte con le associazioni in comune o quando a pochi giorni dal Music Against Ndrangheta li avevano sfrattati dalla sede di Lista Città e ci aveva messo a disposizione il suo ufficio in municipio. Un poltico vicino ai giovani, un assessore che non si dimenticava del mondo giovanile e associativo, un adulto che ai giovani diceva “dammi del tu”, in poche parole un GRANDE!
Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze ai figli, alla moglie, a tutta la sua famiglia e ai suoi compagni di Lista Città…
CIAO GIANNI!

I compagni di Altra Lamezia, la sezione territoriale della Casa della Legalità e tutta l’organizzazione del Music Against Ndrangheta

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: