La scelta di appoggiare Agazio Loiero alle prossime elezioni regionali rinnega esattamente tutto ciò che dovrebbe fare un partito che si dichiara di sinistra, addirittura comunista.
In questi ultimi tempi tutti voi vi siete riempiti la bocca di belle parole: Legalità, Giovani, Ambiente. Per fare poi cosa? Allearsi con chi in questi 5 anni ha remato esattamente contro tutti questi principi.
Quanti soldi ha sperperato,in questi anni, la giunta Loiero con il contributo anche dei vostri assessori? Cosa è stato fatto per i giovani calabresi o per l’ambiente? Da tempo attendiamo una risposta, nel frattempo abbiamo solo visto giochi sporchi e lotta di poltrone.
La vostra scelta ha dimostrato che la priorità di voi dirigenti sono le poltrone e non il cambiamento, il potere sottobanco e non la costruzione dell’alternativa.
Le belle parole non bastano più.
Si certo i voti li prenderete lo stesso probabilmente, ma non prenderete più i voti della gente che crede in voi, ma quelli della gente che convincerete con gli squallidi modi tipici di quella politica che dite di combattere. Certo noi non conteremo nulla a livello elettorale, ma siamo uno di quei “movimenti” che dite di voler rappresentare.
Vi assicuriamo che non è così, voi non rappresentate chi lotta quotidianamente per cambiare questa regione, voi non rappresentate chi lotta quotidianamente per la salvaguardia dell’ambiente e del lavoro. Voi rappresentate solo voi stessi, la voglia di poltrone ben dimostrata dai vostri assessori regionali e dai loro staff.
Per questo “cari compagni” vi diciamo senza problemi che finchè non cambierete rotta per noi sarete solo alcuni tra i tanti “partitini – macchine elettorali” che pensano solo a spartirsi le fette di torta di un potere politico che va contro giovani e lavoratori.
Infine ci teniamo a sottolineare che, come da titolo, questo appello è rivolto soprattutto ai dirigenti e gli staff dei partiti, consci che i compagni e le compagne della base sono spesso oramai stufi di tutto questo schifo, e nella speranza che proprio loro possano far cambiare rotta ai partiti per poter davvero sperare in un futuro per una sinistra di cui, oggi più che mai, ci sarebbe bisogno.

Altra Lamezia

Annunci