Grande successo per Capusutta Autogestito

L’esperienza dell’autogestione di Capusutta volge al termine, con il debutto di Tangel Tangel, una riscrittura da Karl Valentin, che si è tenuto giovedì 31 luglio, alle ore 21 al Teatro Umberto di Lamezia Terme.
A questa prova finale sono arrivati in tredici, entusiasti e stremati, dopo quattro giorni di prove no stop. Con una comicità spontanea ed una simpatia travolgente, hanno messo in scena una rivisitazione di Tingel Tangel, un cabaret surreale e quasi grottesco che prende in giro il potere, smaschera le convinzioni e fa apparire la vita nella sua nudità.
A dare loro un importantissimo aiuto c’è stato Emanuele Valenti, regista della compagnia Punta Corsara, e un paio di settimane fa c’è stato anche Christian Giroso, attore della compagnia.
L’autogestione non è stata semplice, ci sono state difficoltà ed ostacoli da superare, ma loro, come promesso, sono arrivati alla fine di questo percorso ed hanno condiviso con il numerosissimo pubblico presente in sala questa loro prova aperta.
Questo anche grazie all’assessore Rosario Piccioni, che ha creduto fin da subito in questa iniziativa e che, con la sua presenza ed il suo impegno, ha reso possibile tutto ciò.
Dopo l’enorme successo di questo primo debutto probabilmente Capustta Autogestito replicherà lo spettacolo nel mese di agosto. Il messaggio comunque, è ancora una volta chiaro, l’arte può tutto.

Laura Fazzari

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: