acadSabato 31 gennaio, allo Spazio Sociale Terra e Libertà, si è tenuta la presentazione di Acad – Associazione contro gli Abusi in Divisa Onlus, realtà ormai consolidata a livello nazionale che dà supporto e assistenza legale a chi subisce abusi e violenze da parte delle forze dell’ordine.
All’iniziativa, organizzata dal Collettivo Autonomo Altra Lamezia e aperta a molte altre realtà locali, hanno partecipato membri dell’associazione che, dopo aver proiettato il video “perché non accada mai più. Le morti di stato”, hanno illustrato l’attività svolta da Acad, il sistema di segnalazione degli abusi tramite numero verde e lo stato dei diversi processi che stanno seguendo in tutta Italia.
Ottimi spunti di discussione per un dibattito che ha registrato diversi interventi di persone interessate a sostenere attivamente il progetto.
In chiusura dell’iniziativa, si è ufficializzata la nascita di un Acad Point – il primo in Calabria – anche a Lamezia, che troverà il proprio spazio nell’ambito dello Sportello Sociale Autogestito “Ciccio Svelo”, in definizione all’interno dello Spazio Sociale Terra e Libertà.
Nelle prossime settimane saranno organizzate ulteriori iniziative in sostegno all’associazione.

Collettivo Autonomo Altra Lamezia

Annunci