FREE SHOPPING
Quanti abiti giacciono nei nostri armadi inutilizzati? Tra quelli passati di moda e quelli che non indossiamo più perché troppo piccoli, il nostro guardaroba è l’emblema dello spreco e delle cattive abitudini: ecologiche, etiche e ambientali, sono queste le motivazioni che ci hanno spinto alla creazione di quest’iniziativa in cui metteremo a disposizione di tutt*: abbigliamento, libri, accessori ed oggetti di ogni tipo, tutto completamente GRATIS.
Passate a dare un occhiata, è un ottima alternativa al consumismo e ai centri commerciali.
Sabato 24 maggio dalle 15:00 alle 20:00
@ Casa del Popolo, Piazza Mazzini n. 42
[Evento Facebook]

PuliAMO l’ambiente – secondo incontro
Domenica dalle ore 09:30 alle 18:00
È ora che oltre alle parole si facciamo i fatti!
Dopo la prima giornata ecologica in cui nonostante la scarsa partecipazione sono stati tolti chili e chili di rifiuti di ogni tipo: frigoriferi, computer, pneumatici, vestiti, bottiglie e oggetti di ogni dimensione, noi della “collettiva tonne libere” lanciamo una seconda giornata per portare a termine la pulizia della spiaggia/pineta di Ginepri, nella speranza che molte più persone si uniscano a noi ed accettino l’invito al rispetto per la natura, per l’ambiente e per la flora e la fauna locale, perché soltanto unit* possiamo cambiare le cose.
Trattandosi anche di un momento di socializzazione e condivisione consigliamo di portar dietro il pranzo a sacco (plastic-free) per consumarlo tutt* assieme.
Raccomandiamo inoltre un abbigliamento comodo e consono ed un paio di guanti (riutilizzabili), dei sacchi ce ne occupiamo noi.
INDICAZIONI: CERCATE SU GOOGLE MAPS ‘Lungomare Ginepri’, E ARRIVATI SUL POSTO PRENDETE UNA DELLE DUE ENTRATE PER ANDARE SULLA SPIAGGIA.
[Evento Facebook]