L’antimeridionalismo dell’europarlamentare leghista Tovaglieri

Sciacallo, s.m. persona che trae profitto dalle sciagure altrui.
La definizione potete trovarla in qualsiasi vocabolario, l’esempio concreto invece è visibile in ogni pagina social dei leghisti!
Eccola, l’europarlamentare targata Lega, che propone un post dove riemerge tutto l’antimeridionalismo leghista!
Paragona due città, Lamezia Terme e Busto Arsizio, facendo riferimento ai fondi destinati ai comuni dal governo centrale per le misure di sussidio per i meno abbienti ma, nel suo post, pone la questione sottolineando il differente numero dei contagiati nelle due regioni, omettendo però che tale misura non correla con la diffusione del virus, bensì è attuata per fornire un minimo di sostegno economico a tutte quelle famiglie che dato il Covid19, dal nord al Sud, si trovano costrette in casa senza possibilità di lavorare e dunque di guadagnare.
La differenza dell’importo è dovuto ad un motivo ben preciso, Busto Arsizio ha un reddito medio quasi doppio a quello di Lamezia Terme, e somme maggiori indicano un numero maggiore di famiglie in difficoltà.
Se avesse analizzato il dato in maniera reale, avrebbe dovuto dunque dire che sicuramente, fatta una proporzione tra popolazione e indice economico familiare, le famiglie in difficoltà di Busto Arsizio sono minori e avranno comunque di più di una famiglia in difficoltà di Lamezia Terme. Perché? Perché a Lamezia appunto sono molte di più.
Ma tutti questo non lo spiega, preferisce lasciar intendere che al sud verremo aiutati di più e quasi quasi si dispiace pure che il numero dei contagi è nettamente evidente.
Questa è la Lega. Assenza di ogni umanità, assenza di onestà intellettuale, assenza di dignità.
Alle prossime elezioni ricordatevelo quando voterete i leghisti made in Sud, ricordatevi che il loro disprezzo verso di noi non è mai finito. L’hanno solo mascherato e nemmeno così bene.
#odiamolalega #lamezianonsilega #maiconlalega

(l’immagine condivisa su facebook dall’europarlamentare leghista Isabella Tovaglieri)